Parchi E Natura

Oasi di Cervara & Parco del Sile

I Nidi delle Cicogne

Interessante progetto dell'Oasi di Cervara che vede questo territorio custode delle paludi di Cervara e Barbasso dove le Cicogne sono tornate a nidificare.

La Selva dei Gufi

E' possibile all'interno del parco, organizzare giornate per conoscere meglio i Gufi. L'oasi è infatti il primo centro italiano per lo studio dei rapaci notturni.

Draghi

Non solo animali mitologici che ci hanno affascinato fin da bambini ma animali curiosi che ci riportano alle fiabe di quando eravamo piccoli.

Econavighiamo la Piave

Pianezze Parco Avventura

Per gli amanti della natura e dell’avventura, niente di meglio del Parco di Pianezze. Gruppi di amici e Famiglie potranno arrampicarsi sugli alberi, fare escursioni in mountain bike o Nordic-walking.

Caorle Lagunare

Conosciamo tutti la splendida cittadina di Caorle, con le sue case colorate in riva al mare e con la splendida spiaggia. Ci dimentichiamo spesso che Caorle è anche Laguna, paese di pescatori e di natura incontaminata che si nasconde al turismo di massa ma che si può cogliere durante un giro in bici per stradine inesplorate o a bordo di un barchino, per scoprire i segreti dei casoni tanto cari ad Hemingway.

Monaco - Venezia

La nuova pista ciclabile a lunga distanza Monaco- Venezia chiude il divario degli attraversamenti alpini delle alpi dell’est e collega la metropoli tedesca più a sud con la perla della laguna sull’Adriatico.
In mezzo a questo itineraraio si trovano dei paesaggi spettacolari per tutti coloro che vogliono godersi la sfida su due ruote.
Questo nuovo collegamento di 560 Kilometri dà il giusto peso al mezzo di trasporto più ecologico e importante al mondo: la bicicletta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: