Ristorazione

La Marca Trevigiana e la provincia di Treviso sono anche conosciute con l’appellativo di Gioisa et Amorosa.

Gioiosa perché il popolo trevigiano, grande lavoratore, non dimentica nei momenti di festa di cogliere le cose belle della vita. Il cibo ed il vino sono parte integrante dell’ospitalità che ci caratterizza. Nella nostra cantina e in tutte quelle della zona, sarà difficile che vi facciano assaggiare un bicchiere di vino senza che sia accompagnato da una fetta di salame con il pane.

Quelli che trovate qui sono solo alcuni suggerimenti  e non  una guida esaustiva alla ristorazione della nostra zona. In un viaggio ideale, dovreste almeno fermarvi un mese per provare tutti quelli in cui davvero vale la pena sedersi a degustare emozioni. Di seguito quelli più vicino a noi.

Trattoria Rui

Una tappa obbligatoria in quel di Cimadolmo per assaggiare l'oro bianco: gli asparagi bianchi di Cimadolmo, prima d.o.p della zona.

Pizzeria Capri

Farine Antiche, macinate a pietra, selezione degli ingredienti, filiera corta. Questi i principali ingredienti di una pizzeria fuori dagli schemi

Tajer D'Oro

Ristorazione d'alto livello, servizio eccellente, carta vini interessante. Elegante, accogliente, da sempre rinomato per la freschezza e la qualità del cibo proposto.

Bully's

In giro con i bambini? La scelta più semplice è questo piccolo ristorantino che propone ottimi tagli di carne e Hamburger che vi faranno fare pace con il tipico panino Americano.

Torre Morosini

Baccalà Mantecato, cicchetti con il musetto, ottimo vino locale. In un ambiente rustico troverete la tipicità della cucina veneta.

Le Calandrine

Per un pranzo in mezzo al verde, per una serata romantica, non potete farvi sfuggire l'ottima cucina di un ristorante che propone specialità venete in un ambiente vintage.

Alla Botte

Ampi spazi esterni, immerso nel verde sulle rive del Piave, un ottimo ristorante con cucina veneta e griglieria. Adatto per i bambini.

Locanda Roma

Un aperitivo con il crudo, cucina gourmet, freschezza nella scelta di prodotti locali, tipicità reinventata in chiave moderna.

Ai Sette Nani

Nel giardino del Piave, all'interno del Parco Naturale, in un ex edificio votato alla vendita di statuine dei nanetti, troverete Radicchio Trevigiano e Prelibatezze Venete.

Gellius

Stella Michelin, in un torrione del '700 che era sede di una prigione, la cucina di Alessandro Breda vi stupirà con la sua sensibilità culinaria e l'attenzione per i sapori, i colori delle tradizione veneta.

Gambero D'Oro

Pizza e Pesce. Un binomio culinario che troverete sulle rive del Monticano. Una terrazza che da direttamente sul fiume in un ambiente familiare.

Miyu Sushi

Nasce dall’esperienza e l’eccletticità di
Sara e Hu. Dove l’oriente incontra l’occidente, dove il gusto e la tecnica si uniscono per dare vita ad un’esperienza sensoriale definitiva.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: